La scelta di dotarci di un’isola robotizzata per l’automatizzazione di operazioni a basso valore aggiunto, come la movimentazione degli oggetti, fa parte dell’ottimizzazione dei processi che in SAIP è iniziata tempo fa e continua ogni giorno.
Vantaggi per il cliente
L’isola, applicata soprattutto a macchine che lavorano su prodotti standard e grossi lotti di produzione, ci permette di aumentare notevolmente la produzione garantendo ai nostri clienti maggiore flessibilità, disponibilità produttiva e velocità di consegna.
Come è possibile?
L’operatore può agire su diverse macchine in contemporanea, delegando al braccio meccanico il carico e lo scarico dei prodotti a fine processo.
L’isola è in grado di lavorare in autonomia anche senza operatore, prolungando la produzione anche fino a 4 ore dopo il turno di lavoro.
Sempre di più e sempre meglio per noi e per voi.
Qui il video sulla nostra isola di tornitura robotizzata